Servizi Socio – Assistenziali

Partendo dai bisogni delle persone che per età, disabilità, o specifiche patologie vivono in condizione di non auto-sufficienza, realizziamo progetti di sostegno, sollievo, socializzazione e riabilitazione.
I nostri professionisti, attraverso competenze multidisciplinari, costruiscono percorsi specifici per stimolare le persone, favorire l’autonomia ed evitare l’isolamento sociale.

Alcuni progetti

ComeTe
Nel 2017 Camelot è diventata partner di ComeTe, la rete interregionale di servizi dedicati alla cura e al benessere della famiglia, contribuendo a renderli sempre più accessibili sul territorio ferrarese.
Per richiedere il servizio, basta contattare il numero verde 800502081. Il care manager si attiverà e, recandosi a domicilio, aiuterà le famiglie ad individuare un percorso adatto alle specifiche necessità.

Cafè Alzheimer
Attivo per persone con disturbi della memoria a Portomaggiore su mandato di ASP “Eppi – Manica – Salvatori” e a Copparo su mandato dell’ASSP Unione Terre e Fiumi dal 2013 per il sollievo di persone con disturbi della memoria 31 incontri per 21 pazienti e 54 caregiver

Laboratorio di musicoterapia per persone con Parkinson
in collaborazione con il Gruppo Estense Parkinson
24 incontri per 31 partecipanti

Centro Diurno “Il Melo”
16 utenti hanno partecipato alle attività socializzanti quotidiane con gli educatori

Sportello per il supporto e la formazione agli Assistenti Familiari
a Ferrara su mandato di ASP
253 assistenti familiari ricevuti
138 assistenti familiari formati
307 familiari ricevuti

Sportello Sociale del Distretto Ovest
di Ferrara in collaborzione con CIDAS e Open Group
1.422 accessi
287 accessi allo Sportello Assistenti
Familiari
1112 accessi allo Sportello Stranieri