Certificazioni e Riconoscimenti

KiwaCermet2014
Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

Nel 2016 Camelot è stata certificata per la progettazione ed erogazione dei servizi: educativi per la prima infanzia, extra-scolastici e per l’integrazione scolastica di minori con disabilità, di mediazione interculturale e di insegnamento dell’italiano come seconda lingua, di informazione, orientamento, assistenza e consulenza in materia migratoria.

Camelot – Certificazione di qualità 2015 


logo_RATING-LEGALITA-01
Rating Legalità AGCM
Nel 2017 abbiamo ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) un aggiornamento del nostro Rating di Legalità, che valuta con un punteggio in “stelle” la performance di adozione di principi etici nei comportamenti aziendali, fino ad
un massimo di 3.
Il punteggio raggiunto è stato pari a “2 stelle e 2 più”, che ci posiziona tra le organizzazioni più virtuose del territorio. È un traguardo importante che evidenzia i valori alla base del nostro lavoro, volto a garantire ogni giorno servizi affidabili e trasparenti.

Camelot_Rating_Legalità_2017


LOGO_RSI

Il progetto Vesta per l’accoglienza di rifugiati in famiglia ideato e gestito dalla cooperativa sociale Camelot, ha ottenuto la menzione, per la categoria Cooperative Sociali, nell’ambito del premio “ER.RSI Innovatori Responsabili” della Regione Emilia – Romagna per la responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale, edizione 2017.

Il premio, istituito nel 2014 e giunto alla terza edizione, è volto a valorizzare le esperienze più significative realizzate dalle imprese che operano in regione per lo sviluppo sostenibile e contribuiscono all’attuazione degli SGDs -Sustainable Development Goals, gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Nella menzione, la giuria ha voluto evidenziare come il progetto Vesta “con originalità e coraggio” sia teso a coinvolgere oltre ai rifugiati, anche i cittadini “dando loro un ruolo da protagonisti all’interno dei territori che si mettono in rete e dando un supporto concreto all’azione dei programmi pubblici”.

Presso Florim Gallery di Fiorano Modenese la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio ER.Rsi

A Vesta la menzione del premio “Innovatori Responsabili”