Festa conclusiva per il Cafè Alzheimer di Copparo, si riprende a Settembre

20180531_144825_MOD

Si è concluso oggi 31 maggio il primo ciclo del progetto “CaFè della Memoria”, Cafè Alzheimer realizzato su mandato di ASSP “Unione Terre e Fiumi” che si realizza a Copparo ed è rivolto a tutti i Comuni dell’Unione.

Sono stati 10 gli incontri che si sono tenuti a partire da gennaio 2018, in cui si sono alternati momenti di confronto di gruppo e di vera e propria formazione ed informazione per i caregiver ed attività per le persone affette dalla malattia di Alzheimer.

In occasione della sospensione prima della pausa estiva, siamo stati ospiti della cooperativa CIDAS presso la struttura “Residence Service”, in via dei Tigli a Ferrara, nel bellissimo Giardino della Felicità, realizzato nel 2018 presso la struttura come luogo di piacere, stimolazione e riabilitazione completamente pensato per le persone affette da malattia di Alzheimer e che la cooperativa sta provando a mettere a disposizione della città, delle associazioni e di tutte le realtà che possano trarne sollievo, benessere e beneficio.

Il caffè alzheimer “CaFè della Memoria” riprenderà il 13 settembre, a Copparo, alle 14.30 presso la sede dei rioni Crusar in via Garibaldi 108.
Per informazioni è possibile scrivere a eliasbecciu@coopcamelot.org.