Cento è “Meglio di Prima”: percorso partecipato per la rigenerazione delle Case Comunali

cento-case-comunali

A Cento ha preso il via la seconda parte del progetto rivolto ai giovani e alle comunità del territorio centese ‘Meglio di prima’, organizzato in collaborazione con il Comune di Cento, finanziato dalla Fondazione Prosolidar, tramite un percorso partecipato curato da Camelot con il supporto dell’Associazione Ferfilò.

Rivolto prevalentemente a bambini e ragazzi tra 10 e 13 anni, ma anche a cittadini interessati a contribuire attivamente, l’obiettivo è rigenerare, migliorare ed estendere le modalità di utilizzo delle Case Comunali, attraverso diversi momenti.

Si sono già svolti i primi appuntamenti, di carattere illustrativo e partecipativo, volti ad analizzare le potenzialità degli spazi e a raccogliere idee sugli interventi e le attività da pianificare.
Ora si stanno tenendo nuovi incontri pubblici, durante i quali si condividono le proposte e si decidono le attività e i laboratori da organizzare nelle case comunali.

Questo il calendario degli incontri di Marzo che si terranno dalle 18 alle 19.30:
– giovedì 1 marzo Casa Comunale di Casumaro
– lunedì 5 Casa Comunale di Buonacompra
– giovedì 8 Casa Comunale Corporeno
– lunedì 12 Casa Comunale di Reno Centese
– giovedì 15 Casa Comunale di XII Morelli
– lunedì 19 Casa Comunale di Alberone
– giovedì 22 Casa Comunale di Renazzo

Per informazioni è possibile chiamare il numero 348 5589748, lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

Cartellone finale_mod